
Andrea De Simone
Classe 1981, Andrea De Simone è nato a Mosca. Fin dalla giovane età mostra un’indole molto creativa e artistica, motivo per cui si iscrive al Quasar Institute For Advanced Design.
Dopo aver conseguito il titolo come Tecnico Multimediale e Grafico Pubblicitario intraprende la sua carriera sia come privato sia per diverse agenzie italiane.
Tra il 2005 e il 2013 si annoverano diverse collaborazioni con ENI, CNA di Roma, ERG, Rai Trade, Giunti Editore e Agipgas; in particolare, per la progettazione di App e siti web. Nel 2014, ricopre il ruolo di responsabile grafi presso l’Azienda di marketing promozionale The Good Idea srl.
Nel 2018, intraprende un’esperienza molto importante come Graphic Designer presso Alitalia spa, dove svolge prevalentemente attività di sviluppo grafico e pubblicitario su materiale ATL e BTL, B2B e B2C e, inoltre, si occupa di aggiornamento del materiale pubblicitario e promozionale.
Andrea ha sviluppato anche ottime competenze nel mondo del marketing, in particolare su tutto il workflow che porta dallo sviluppo del brand alla realizzazione di una brand identity forte e competitiva sul mercato.
Vista l’esperienza maturata negli anni nell’uso di programmi professionali, quali Photoshop, Illustrator e Lightroom, decide di dedicarsi anche all’insegnamento, collaborando per importanti scuole di formazione.
Oggi, oltre a svolgere il suo lavoro a La Placa, è anche docente presso La Placa Academy dove tiene corsi sul pacchetto Adobe sia per principianti sia per avanzati.