GESTIONE SOCIAL MEDIA
L’interazione e condivisione di contenuti con il cliente aumenta la sua fiducia nei tuoi confronti. Affidati alla nostra esperienza e competenza per la gestione social media della tua attività.

Social Media Strategy
Elaborazione di una strategia di marketing efficace e diversificata per ogni piattaforma social. Miglioramento della visibilità online e ottimizzazione dell'interazione con il cliente.

Contenuti grafici e multimediali
Produzione e diffusione di contenuti di qualità che attirano il cliente sulle pagine social.

Gestione post
Progettazione, realizzazione e pubblicazione di post inerenti alle attività aziendali. Piano di pubblicazione sempre aggiornato, per garantire un profilo social attivo, dinamico e di gradimento.

Monitoraggio e report
Costante aggiornamento del cliente sull'andamento delle piattaforme social. Qualora necessario, si interviene sulla strategia per ottimizzarla e migliorarla, secondo gli obiettivi che l'azienda si prefigge di raggiungere.

I SOCIAL MEDIA
L’espressione “social media” identifica una serie di piattaforme online pensate per l’interazione tra utenti. Infatti, vi è possibile lo scambio di contenuti di ogni genere in modo semplice e veloce, con centinaia di persone contemporaneamente.
Ad oggi, il mondo del marketing si serve ampiamente dei social media per migliorare la visibilità dell’azienda e implementare i guadagni. Infatti, sono un ottimo canale di pubblicità dei prodotti e servizi offerti. Tuttavia, il loro utilizzo non è limitato alla sola vendita, ma anche alla possibilità di interagire direttamente con i clienti, rendendoli attivamente partecipi della realtà aziendale.
Si conoscono ormai molte piattaforme, quali Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter, sulle quali è possibile creare un profilo aziendale. Ciascuna ha limiti e possibilità differenti, per questo l’aiuto di un esperto è importante per ottenere dei buoni risultati.
Per questo, il Social Media Manager ha una conoscenza approfondita di questo mondo e di quello del marketing, in modo da poter organizzare la gestione social media nel modo migliore possibile.
FASI DELLA CONSULENZA SOCIAL
1. Breafing iniziale
per conoscere il cliente e i suoi obiettivi in relazione al target aziendale.
2. Sviluppo della strategia social media
individuando quali social netowork aprire e come organizzarli.
3. Analisi dei risultati
per valutare se la strategia è effettivamente efficace per il raggiungimento degli obiettivi.
LA NOSTRA GESIONE SOCIAL PREVEDE:
- Apertura pagine
- Piano editoriale
- Creazione contenuti multimediali
- Ottimizzazione profili
- Reporting
- Ads
- Analisi KPI